Tuesday, April 12, 2005

Il momento è catartico

Su theRegister, la notizia dell'arresto di un italiano che scriveva virus informatici.

"The text used in the virus was Italian, so it found few takers outside the country. Voltan arrived in the form of an email with the subject line "The moment is cathartic", which directed users to download a supposed screensaver called zelig.scr. Flavio Oreglio, one of the stars of the Italian TV show Zelig, is the author of a book called The moment is cathartic and this may have induced some recipients to download the malicious program."

La questione scalda l'animo dei politici:

  • Estrema-destra: "..è una vergogna!" e poi "..scandaloso!" (fine)
  • Centro-destra: "Ecco un'altro esempio di come la magistratura di Milano, pur di colpire il governo, utilizzi tutti i mezzi a propria disposizione. Si colpisce Oreglio perché alza gli ascolti di Zelig.. e tutti lo sanno su che canale televisivo è trasmesso. Comunisti!"
  • Centro-sinistra: "La magistratura di Milano ha fatto bene il proprio compito ed è giusto punire un criminale a piede libero che si permetteva di infiltrare comicità targata mediaset nei computer degli italiani votanti centro-sinistra. E' l'ennesimo attacco alla magistratura ad opera di consapevoli e nefasti individui che fanno del proprio interesse argomentazione politica. Il centro-sinistra si riunirà in discussione plenaria a fine mese per discutere della cosa e tracciare un programma per le prossime elezioni che faccia leva su questa notizia. La libertà dei cittadini di sinistra prima di tutto."
  • Estrema-sinistra: "Il comunismo è vivo! Asta la victoria siempre! Viva Che Guevara!"
L'ignaro hacker milanese, raggiunto dalla redazione dei Tg nazionali, ha successivamente commentato: "..non sono colpevole, usando explorer mi ero infettato con centinaia di spybot navigando su siti porno, usando outlook express scaricavo la posta e mi arrivavano mille virus. Provai a mettere un anti-virus, ma il computer si sedeva e aspettava il tramonto e così decisi di comunicare il mio stato d'animo inviando screensaver consolatori in giro per il mondo."

Il momento è catartico: prendi tutto quello che puoi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home